Bonifiche post Mortem

bonifiche post mortem

Una bonifica post mortem è indispensabile quando una persona viene ritrovata cadavere dopo alcuni giorni se non addirittura settimane o mesi a seguito di morte naturale o di suicidio.

Il servizio si rende necessario anche per bonificare scene del crimine e ambienti in cui si sono verificati decessi cruenti, per esempio a causa di un incidente. In tutti questi casi si verifica dispersione di materiale biologico che va rimosso seguendo precisi protocolli di sanificazione e smaltito come rifiuto speciale.

Nel corso degli anni abbiamo svolto molti interventi sviluppando il know how necessario a rendere nuovamente e rapidamente fruibili gli ambienti interessati da simili episodi incresciosi, sanificandoli da ogni contaminazione batterica.

Come funziona

In situazioni e ambienti dove avvenimenti drammatici hanno lasciato il segno, sono fondamentali qualità come discrezione, risolutezza, coraggio, ma anche competenza e tecniche specialistiche all’avanguardia per azzerare il rischio biologico.

L’eliminazione di tutte le tracce ematiche e biologiche è un vero e proprio intervento di bonifica che non può essere improvvisato da chi non ha esperienza.

La normativa vigente prevede che si rispettino rigorosi protocolli di rimozione e smaltimento e nella quasi totalità dei casi una normale impresa di pulizie, per quanto affermata e rispettabile, non è né attrezzata né in grado di eseguire a regola d’arte interventi di questo tipo.

Uno dei nostri migliori alleati in questo campo delicatissimo è senza dubbio l’ozono, un gas naturale che riusciamo a produrre agevolmente in loco con i nostri generatori.

Chatta
💬 Hai bisogno?
Ciao! In cosa possiamo esserti utili? Scrivici per ogni necessità!