Tarli del legno

Disinfestazione da tarli del legno Genova, Savona e Rapallo

Richiedi preventivo

Disinfestazione tarli del legno: Stop alle invasioni

Chiamati xilofagi, i tarli sono insetti appartenenti all'ordine dei coleotteri che si nutrono principalmente di cellulosa presente nel legno. Grazie al loro apparato boccale, i tarli sono in grado di danneggiare una vasta gamma di essenze utilizzate sia in edilizia che nell'ambito artistico, guadagnandosi anche il soprannome di tarli dei mobili. Se hai bisogno di aiuto per liberarti da un'infestazione di tarli del legno, contatta Sanisystem, che fornisce servizi di disinfestazione per tarli del legno a Rapallo, Genova, Savona e nelle province circostanti.

Ciclo di vita dei tarli del legno

La metamorfosi completa dei tarli del legno avviene in tre fasi: l'uovo viene deposto dall'adulto sul legno infestato, la larva si nutre del legno con il suo apparato boccale causando danni estetici e strutturali significativi, mentre l'adulto, che non arreca danni diretti, completa il ciclo emergendo dai comuni fori di sfarfallamento sul legno infestato. Successivamente, cerca di accoppiarsi e il ciclo ricomincia. I segni tipici di infestazione da tarli includono fori nel legno, presenza di rosume di vario genere a seconda dell'insetto, e la comparsa di fori di uscita, indicando danni già causati.

La soluzione ai tarli del legno è Biosystem tarli

Una volta trovata la natura dell’infestazione da tarli del legno, si passa al trattamento Biosystem tarli.

Per mobili e manufatti lignei in genere, viene attuato in camera pneumatiche a CO2 o in camera a microonde.

In caso d’ infestazioni più radicate e su strutture di difficile movimentazione come soffitti a travatura o cassettoni, porte, finestre ed infissi, boiseries e rivestimenti, librerie, scaffalature, soppalchi ecc., la soluzione più efficace è il trattamento a microonde oppure adottiamo anche il sistema ad iniezione a pompa ad alta pressione con specifico macchinario.


Particolarmente indicata per travi di legno di varia grandezza è il miglior trattamento presente sul mercato ed il più sicuro sotto tutti i punti di vista. A prescindere dal trattamento adottato, concluderemo la disinfestazione con spennellatura protettiva delle superfici lignee interessate.

Pest proofing

Una volta risolto il problema dei tarli, si dovranno occludere tutti i piccoli fori da loro creati ed, una volta all’anno, provvedere con la spennellatura protettiva.

Stai cercando una soluzione per una disinfestazione?

SaniSystem propone disinfestazioni biologiche senza provocare danni alle persone e all'ambiente!

Chiama
Share by: