Termiti

Disinfestazione termiti Genova, Savona e Rapallo

Richiedi preventivo

Disinfestazione termiti: Stop alle invasioni

Sanisystem opera a Rapallo, Genova, Savona e province fornendo servizi di disinfestazione termiti. La disinfestazione di questi insetti richiede una profonda comprensione della loro biologia, dinamiche e comportamento. Le termiti sono notoriamente distruttive, capaci di danneggiare il legno dall'interno senza lasciare segni esterni. È fondamentale agire prontamente per bloccare l'infestazione e risolvere il problema.

Le termiti

In Italia si possono trovare due tipi comuni di Termite: la Reticulitermes lucifugus e la Kalotermes flavicollis.


La Reticulitermes lucifugus nidifica nel terreno, anche a notevole distanza dalla casa, formando colonie molto numerose e longeve che richiedono un buon livello di umidità iniziale. Questa condizione diventa meno critica col tempo poiché le termiti si spostano ad attaccare strutture con diversi gradi di umidità.


Al contrario, la Kalotermes flavicollis si nutre del legno in cui nidifica, riconoscibile per le sue feci cilindriche espulse attraverso piccoli fori sulla superficie del legno. Questa specie forma colonie con un numero relativamente basso di individui.

La soluzione per il problema termiti: TermSystem

Il sistema ecologico TermSystem offre un controllo definitivo delle termiti. In caso di infestazione da Reticulitermes lucifugus, i nostri esperti individuano i canali di passaggio delle termiti e installano punti esca sicuri e privi di rischi in scatole chiuse, garantendo la protezione di persone e animali domestici. Questo sistema, tra i più efficaci nel controllo delle termiti, si basa sull'appetibilità e sull'istinto degli insetti: le operaie trasportano il prodotto nel nido per alimentare tutta la colonia. Dopo circa 40 giorni dall'installazione, i tecnici ispezionano e sostituiscono le stazioni senza modificare la lunghezza del testo.

Quando possiamo considerare finito il trattamento contro le termiti?

Normalmente, possiamo considerare completato il trattamento contro le termiti, quando l'attività della colonia aumenta gradualmente, per poi diminuire improvvisamente a seguito del suo indebolimento, finché le esche rimarranno intatte in tutte le stazioni.

Per un'infestazione di Kalotermes flavicollis, la procedura è completamente diversa.

È possibile eliminare un'infestazione utilizzando i sistemi di trattamento adottati per i tarli del legno.

Stai cercando una soluzione per una disinfestazione?

SaniSystem propone disinfestazioni biologiche senza provocare danni alle persone e all'ambiente!

Chiama
Share by: